Programmi
Ho letto da qualche parte che la ricerca su Google di “programma europee PD” porta subito al programma del PD (dite che è ovvio? Aspettate), mentre “programma europee PDL” non dà risultati utili.
Siccome sono un malfidato, ho voluto ripetere l’esperimento e ho constatato che è vero: non si trova una pagina che soddisfi quello che uno si aspetterebbe di trovare.
Dato che sono davvero curioso di sapere quali sono le intenzioni della destra in Europa, ho cercato nel sito del PDL. Alla voce “elezioni” trovo una pagina che invita a votare. Poi, seguendo il link “per contare di più in Europa” ho finalmente trovato qualcosa che assomiglia ad un programma.
Dico così perchè, oltre a non riportare la parolina “programma” (ma forse sono io che mi formalizzo) si tratta di una paginetta vaga e povera di contenuti. Forse le pagina del programma del PD di qualche anno fa erano troppe, ma qui mi sembra si esageri in senso opposto.
Ma la pagina veramente inquietante è quella di apertura sulle elezioni europee.
In primo piano l’azione di Silvio berlusconi e fra le indicazioni di come si vota (cito) “Ovviamente il primo nome che ti consigliamo di scrivere è quello di Silvio Berlusconi”.
Niente programma, ma date la preferenza a Silvio Berlusconi, che ha già il suo posto da Primo Ministro e nessuna convenienza o intenzione ad andare a fare l’eurodeputato.
Viene il sospetto che il vero programma sia quello di fare il pieno di consensi per Berlusconi, in modo da consentirgli di continuare a scarrozzare cantanti e ballerine, a nostre spese, sugli aerei di Stato.
June 4th, 2009 at 18:19
Hi,
Ugh, I liked! So clear and positively.
Have a nice day
Elcoj
September 10th, 2009 at 19:20
Hi from google Google-TCW